Tour privati ed escursioni guidate

Tour privati ed escursioni guidate a Venezia e nel Veneto

Addentratevi in gondola nei piccoli e spettacolari canali, lasciatevi accarezzare dal vento a bordo di un lussuoso motoscafo sul canal grande, ammirate le maestose ville venete del passato: tutto questo appartiene alla magia di Venezia e dei suoi territori, nei quali potete inoltrarvi tramite i nostri tour guidati. Grazie a Blitz Exclusive e al suo servizio di tour privati ed escursioni guidate, vivrete momenti indimenticabili alla scoperta dell’anima di questa affascinante città e della sua regione, in cui storia, arte e divertimento sono mescolati tra loro.

Le Ville Venete

La magnificenza del patrimonio storico di Venezia, in terraferma. Blitz Exclusive vi condurrà lungo un viaggio indimenticabile in campagna, alla scoperta di alcuni tra i maggiori capolavori dell’arte e dell’architettura veneziana, situati lungo la Riviera del Brenta. Dopo aver goduto dello splendore della villa palladiana “La Malcontenta” e della grandiosità di Villa Pisani, potrete seguire un itinerario a scelta, che vi condurrà nelle colline di Vicenza o ad Asolo per scoprire altre due splendide ville venete.

DOWNLOAD PDF
Ville Venete

Bortolomiol, dal 1760

Situata a soli 50 minuti da Venezia, la cantina Bortolomiol, punto di riferimento della produzione di Prosecco Superiore, si trova a Valdobbiadene, nel cuore del territorio della denominazione Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

In un mondo in continua evoluzione, l’azienda vinicola Bortolomiol ha scelto di rimanere fedele alle sue origini, investendo concretamente nel cuore della denominazione, candidata a diventare Patrimonio dell’Umanità Unesco.

DOWNLOAD PDF
DEGUSTAZIONI WINE
DEGUSTAZIONI

Bortolomiol è una delle più antiche cantine della zona e produce una linea premium di Prosecco Superiore DOCG.

PARCO DELLA FILANDETTA
PARCO DELLA FILANDETTA

Dal vigneto biologico all’interno del Parco della Filandetta, si produce il Prosecco Superiore di Valdobbiadene Ius Naturae.

ASOLO
ASOLO

Pittoresco borgo fortificato ai piedi delle Dolomiti, Asolo è la meta perfetta per una gita in giornata.

MUSEO CANOVA - GIPSOTECA
MUSEO CANOVA - GIPSOTECA

Il museo di Antonio Canova è situato all’interno della casa natale dell’artista. Qui è possibile ammirarne l’intera opera.

Bortolomiol since 1760

La laguna di Venezia
e le sue isole

Faremo un tour privato in barca per scoprire Venezia e la sua laguna. Iniziando con un tour del Canal Grande e fermandoci al mercato di Rialto, ci sposteremo poi nell’isola di Murano, dirigendoci verso nord. La sua notorietà è data grazie alle storiche fabbriche di vetro, nelle quali potrete vedere in azione i soffiatori di vetro.

Dirigendoci nuovamente verso nord arriveremo nell’isola di Burano, la cui particolarità è data dai colori vivaci delle sue case. Il miglior posto nel quale pranzare è nella locanda Cipriani situata nella vicina Torcello. Il primo insediamento all’interno della laguna fu fatto a Torcello, la quale ospita alcuni dei migliori esempi di arte bizantina.

La laguna di Venezia

Allegrini, un’esperienza indimenticabile
nella terra dell’Amarone

Villa della Torre è un gioiello dell’architettura italiana del sedicesimo secolo. Oggi di proprietà di Allegrini Estates, punto di riferimento internazionale nel settore vinicolo, l’edificio fu concepito non solamente come villa di campagna ma anche come luogo di pace e tranquillità per il corpo e per la mente, secondo i canoni della tradizione umanista. Un’esperienza che si rinnova oggi attraverso i piaceri del vino e del cibo, immersa nella bellezza di un ineguagliabile paradiso naturale, nel quale Blitz Exclusive vi guiderà.

DOWNLOAD PDF
DEGUSTAZIONI WINE
DEGUSTAZIONI

La famiglia Allegrini ha giocato un ruolo di primo piano nella storia della Valpolicella trasmettendo la cultura del vino di generazione in generazione.

I VIGNETI
I VIGNETI

La tradizione locale racconta che questo vigneto è stato il luogo di nascita dell’uva Corvina, la varietà principale delle viti tipiche della zona.

VILLA DELLA TORRE
VILLA DELLA TORRE

La villa è circondata da vigneti ed è un esempio unico dell’architettura del XVI secolo: la sua struttura architettonica ricorda una domus romana.

PRANZO A VILLA DELLA TORRE
PRANZO A VILLA DELLA TORRE

Scoprire i sapori e gli aromi della cucina italiana, tutti accompagnati dalla giusta selezione di vini, è solo uno dei molti piaceri di cui godrete se pranzerete presso Villa della Torre.

Amarone

La Perla delle
Dolomiti

Farete un viaggio emozionante alla scoperta delle Dolomiti, sito dell’UNESCO - Patrimonio dell’Umanità, che vi elettrizzerà e vi rapirà il cuore. Respirate l’atmosfera di tranquillità e l’aria sana di montagna, assaggiate le specialità locali e lasciatevi andare a delle viste mozzafiato avvolti dal silenzio della natura.

La prima tappa è al lago di Misurina, posto tra le alte vette delle Dolomiti nelle vicinanze di Belluno e caratterizzato da acqua cristallina. Una pausa per il pranzo in una splendida località panoramica e una passeggiata pomeridiana lungo corso Italia faranno entrare i partecipanti nell’atmosfera di Cortina, con le sue esclusive boutique. Per chi preferisce le escursioni ad alte altitudini, offriamo l’alternativa di una gita nel rifugio Faloria, che può essere raggiunto tramite funivia dal centro di Cortina.

Tour Privati ed Escursioni Guidate