
A lezione di voga
Per introdurre la voga veneta, iniziamo con una batelina tradizionale, un tempo una delle imbarcazioni più famose della città. Oggi più unica che rara, si tratta di un’imbarcazione eccezionale per chi è alle prime armi: è stabile e dal facile approccio.
Ci concentreremo sulla vogata di prua, dando una dimostrazione e facendo poi provare a ciascuno dei partecipanti con la barca ancora ormeggiata. Poi partiremo, con ogni rematore che si alternerà e prenderà confidenza con la vogata, navigando un canale ampio e tranquillo.
Attraverseremo poi l’ampia laguna, dove sarete incoraggiati a provare a vogare di poppa, cioè a governare la barca da soli posizionati nella parte posteriore dell’imbarcazione, proprio come un gondoliere. (Se c’è troppo vento, potete comunque provare la posizione di governo nei canali).
Il rientro verrà effettuato attraverso i suggestivi canali secondaria fino a tornare al punto di partenza. Una classica lezione privata di 90 minuti su una batelina tradizionale veneziana, realizzata interamente in legno.
Fino a 2 persone
€ 300,00
Durata
90 minuti
Ogni persona in più
€ 100,00
Contattaci per iscriverti ai nostri Tour Privati di Venezia
Contatti