< BACK TO TOURS

Isole della Laguna di Venezia e Canal Grande

Il viaggio comincia passando per l’Arsenale di Venezia, lo storico complesso di cantieri navali veneziani, per poi dirigerci verso l’isola di Murano.
Iniziamo con una visita privata a una “fornasa”, con la dimostrazione di un Maestro di soffiatura artistica del vetro dove potremo ammirare i bellissimi capolavori artistici del loro show-room.
Successivamente arriviamo a Burano, la colorata isola dei pescatori ma soprattutto della tradizione dei merletti. Nell’isola dove la pesca è ancora l’economia principale, passeggeremo per le calli e i campielli del paese nello splendido scenario fatto di case e palazzi multicolori. Questa è l’isola della “torre pendente” con una miriade di piccoli musei d’arte e laboratori di merletto, dove si può vedere il lavoro delle anziane signore di Burano, regine di questo antico mestiere.
Dopo aver pranzato in un ristorante da noi consigliato proseguiremo sull’estuario della laguna con la sosta a Torcello, prima isola dei Veneziani, i cui insediamenti iniziarono dopo la fuga dai barbari durante il IV secolo. Qui si trova la prima cattedrale di Venezia, datata 639 e sorprendente per i suoi mosaici bizantini dorati.
Al rientro, un gran finale vi attenderà con una piacevole navigazione al tramonto sulla “via” principale di Venezia, il Canal Grande con i suoi fantastici Palazzi.

People

Tour in barca
Guida turistica professionale autorizzata

Duration

Durata
8 ore

Extra

Disponibilità
tutti i giorni, a partire dalle 09 del mattino

 
Per info e prenotazioni
 
Contattaci