La Laguna di Venezia è un tesoro che attende di essere conosciuto ed esplorato.
Una delle soluzioni migliori per farlo è grazie a Blitz Yacht Experience, la nuova offerta che permette di avere motoscafi esclusivi e molto diversi rispetto agli standard veneziani dei water taxi.
Tra questi spicca il motoscafo Imago 32, uno degli ultimi progetti del Cantiere Navale veneziano Imago Yacht, prima che venisse acquisito dal centenario Gruppo Poli.
Imago 32 è il risultato di una rivoluzione tecnologica e di design, che unisce il miglior know-how italiano e le tecniche della tradizione nautica per un'esperienza senza precedenti dando vita ad un’imbarcazione veloce, sicura e dal grande impatto estetico.
Come tutti i motoscafi della gamma Blitz Yacht Experience, anche Imago permette l’uscita dalle bocche di porto e la navigazione fuori dal perimetro della Laguna di Venezia, per prendere il sole a bordo e tuffarsi per un bagno rinfrescante.
L’ampio prendisole di poppa infatti garantisce un elevato comfort a bordo permettendo agli ospiti di rilassarsi in totale tranquillità e godere a pieno di una giornata di sole.
Allo stesso tempo il tendalino automatico a bordo f permette di essere riparati dal sole nelle ore più calde.
Un vero open cruiser con il lusso di uno yacht.
Con Imago alla scoperta delle meraviglie della Laguna, tra comfort ed esclusività.
Giornata intera - 6h
Partendo da Piazzale Roma o dal vostro hotel, ci dirigeremo verso sud passando per l'isola di Poveglia, per poi risalire la Laguna alla volta delle isole di Murano, Torcello e Burano.
Sarà possibile visitare una delle più suggestive vetrerie di Murano, con una dimostrazione dei maestri vetrai, prima di spostarci verso l'isola di Torcello. Qui sarà possibile pranzare presso Locanda Cipriani, uno dei locali più rinomati in laguna, per poi proseguire verso le meravigliose case colorate tipiche di Burano.
Faremo una sosta all'isola di San Francesco del Deserto, in un angolo della laguna appartato e tranquillo, protetto dai flussi turistici in cui sorge un convento di frati francescani, per poi dirigerci verso l'isola delle Vignole, ultima tappa del nostro tour prima del rientro a San Marco.
Con Imago alla scoperta delle meraviglie della Laguna, tra comfort ed esclusività.
Mezza giornata - 4h
Partendo da Piazzale Roma o dal vostro hotel, ci dirigeremo verso sud alla volta dell'Isola di Poveglia, per poi risalire la laguna, con il Lido di Venezia sulla nostra destra, alla volta di Murano.
Durante la sosta sarà possibile fare una visita privata in una delle più belle vetrerie, con una dimostrazione di un maestro vetraio per apprezzare a pieno l'arte di soffiare il vetro per realizzare artefatti unici.
Un tempo Murano era una città separata da Venezia, che batteva addirittura moneta propria. La sua popolazione e la sua posizione sono cresciute man mano che le fabbriche di vetro di Venezia furono trasferite a Murano per timore di incendi in una città così densa.
Sulla via del ritorno, passeremo per l'Isola delle Vignole, un tempo usata dai veneziani come luogo di vacanza.
Con Imago alla scoperta delle meraviglie della Laguna, tra comfort ed esclusività.
Sunset experience - 3h
Partendo da Piazzale Roma o dal vostro hotel, visiteremo le zone centrali della Laguna, come la Giudecca, il bacino di San Marco e l'Isola di San Giorgio.
L'escursione ci accompagnerà alla volta dell'isola di Poveglia più a sud, fino a toccare l'Isola delle Vignole, più a nord, un tempo località di vacanza per i Veneziani.
Al tramonto tutto sarà più magico a bordo di Imago Yacht: oltre ad acqua e soft drink, sarà incluso anche lo Champagne e asciugamani firmati Jesurum, per un'esperienza dal comfort massimo e senza eguali.
In fase di prenotazione è possibile scegliere il Drinking pack, firmato Alajmo, per rendere completa un'esperienza indimenticabile.
Info tecniche
IMAGO
32
LUNGHEZZA9,60 m - 32 ft
CAPACITÀ7 persone
VELOCITÀ MASSIMA35 nodi
VELOCITÀ DI CROCIERA26 nodi
CABINE1
BAGNI1
ACCESSORIfrigo di bordo, sistema musica hi-fi Bluetooth